+39 0172 44624

dettaglio news

bra.jpg
1APR

Buoni spesa Coronvirus: dal 1 aprile domande al via a Bra

Da oggi è possibile presentare richiesta per l’erogazione dei “buoni spesa”, aiuto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19. L’Amministrazione comunale ha infatti definito criteri e modalità per l’assegnazione dei buoni, in relazione anche all’importo destinato alla città, pari a 157.223 euro.
I contributi saranno erogati secondo tre fasce:
• 100 euro per i nuclei familiari composti da una persona
• 200 euro per i nuclei composti da 2 a 3 persone
• 300 euro per i nuclei familiari composti da più di 3 persone.
Possono accedere al beneficio i cittadini braidesi che si trovano nelle condizioni di cui sopra e non già in carico ai Servizi socio-assitenziali. I buoni spesa verranno erogati sino ad esaurimento del contributo assegnato al Comune di Bra dal Dipartimento della Protezione Civile.
La domanda di partecipazione, in allegato dovrà essere compilata e sottoscritta in originale e inviata alla mail protocollo@comune.bra.cn.it insieme alla copia del documento di identità del richiedente (oppure con firma digitale), o inviata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comunebra@postecert.it Per maggiori informazioni contattare il numero 0172.438124 o via mail scrivendo a servizi.persona@comune.bra.cn.it.