+39 0172 44624

dettaglio news

Immagine-2026-02-13-153347.jpg
13FEB

Gli studenti del liceo brillano nella finanza virtuale

Si è conclusa con un grande successo l'edizione 2025-2026 di "Conoscere la Borsa", con due squadre dell'istituto braidese posizionate ai vertici della classifica, dimostrando una maturità e una competenza fuori dal comune.

La squadra composta dalle allieve Fogliatto e Allocco della 4L si è infatti classificata al 9 posto nella classifica nazionale Performance. La squadra invece formata dagli allievi Brizio, Capriolo, Simon sempre della classe 4L ha vinto la classifica d’istituto nella categoria sostenibilità e ha ben figurato nella classifica nazionale. La classe 4L è stata seguita dalla prof.ssa Graneris Mariarosa.

Promosso in Italia dall’ACRI e dalle Fondazioni di origine bancaria, il progetto non è una semplice simulazione, ma un vero e proprio "virtual game" della durata di 17 settimane. Il concorso premia la capacità di analizzare l'impatto degli eventi geopolitici e, soprattutto, l'attenzione alla sostenibilità, incentivando investimenti in aziende responsabili. Articolo al link sottostante.