+39 0172 44624

In classe col pc

In classe col pc


Sono ormai diversi anni che la scuola offre agli alunni l’opportunità di scegliere se acquistare i libri di testo o parti di essi in formato elettronico ed utilizzare il proprio notebook in aula. La scelta sarà libera in quanto la famiglia può decidere di adottare tutti libri in formato cartaceo oppure seguire le indicazioni che verranno fornite a fine anno scolastico e acquistare parte dei libri in formato elettronico. Gli elenchi dei libri e tutte le modalità di acquisto vengono forniti nel mese di giugno.
Perché l’e-book? Acquistare un e-book (libro elettronico) comporta: - una riduzione di costi di circa il 25% - una riduzione di peso nelle cartelle - la possibilità di sfruttare tutte le opportunità che l’e-book offre (test online esercizi collegamenti ipertestuali ad altri siti per approfondire gli argomenti svolti in classe) Per saperne di più sull’e-book consultare l’allegato “Che cos’è un Ebook”
Le aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale in modo da permettere ai docenti di mostrare a tutti gli alunni i contenuti dell’e-book, anche a coloro che hanno scelto
 di acquistare solamente libri in formato cartaceo.

I docenti possono, inoltre, scambiare con gli alunni, tramite un’apposita piattaforma sul sito internet della scuola, informazioni, materiale di studio compiti e approfondimenti anche di produzione degli stessi insegnanti. A loro volta gli alunni possono inviare ai docenti per mail i lavori svolti a casa.