+39 0172 44624

Un giorno al liceo

Un giorno al liceo


Vuoi provare a frequentare il Liceo per un giorno?

Anche quest’anno, in considerazione del successo riscosso negli anni precedenti, il Liceo propone il progetto “Un giorno al Liceo” tramite il quale il Liceo “Giolitti-Gandino” di Bra mira a fornire agli studenti che frequentano il terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado informazioni ed esperienze utili per scegliere consapevolmente il percorso di studi che li aspetta dopo l’esame.
Il progetto offre agli studenti di terza media la possibilità di frequentare, nel pieno rispetto delle norme anti - Covid, per un giorno lezioni in una classe dell’indirizzo di studio su cui ricade la loro attenzione o degli indirizzi di studio fra cui sono indecisi nella scelta. La frequenza di una giornata consentirà di avere un’idea più chiara riguardo alla concreta pratica scolastica e alle discipline insegnate, soprattutto quelle caratterizzanti gli indirizzi.

 
Le famiglie degli studenti interessati possono inviare una mail a:
prenotazione.orientamento@liceidibra.cloud
Nella prenotazione è necessario scrivere nome e cognome del proprio figlio e l'indirizzo di studi/gli indirizzi di proprio interesse (Liceo scientifico, scienze applicate, scienze umane, linguistico tedesco, linguistico spagnolo, classico). In caso di scelta di due indirizzi, si prega di indicare se concentrati nella stessa giornata o suddivisi in due giornate diverse.
Verranno ricontattati per mail e saranno forniti loro data, orario e materie per la giornata di frequenza.

Per particolari esigenze chiamare il numero della scuola 017244624.

Si ricorda che, per i genitori degli alunni, per accedere all’edificio è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- Certificazione verde COVID-19/EU digital COVID certificate (Green Pass)
- Risultato negativo al test molecolare/antigenico (effettuato nelle 48 ore precedenti alla data di
ingresso alla manifestazione)