+39 0172 44624

dettaglio news

bullismo.jpg
1MAR

STOP BULLISMO

Nell’ambito delle azioni volte a contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo informiamo che al link esterno è disponibile un modulo google che permette la segnalazione protetta di casi di presunto bullismo.
La scelta di fornire agli studenti e alle studentesse questo strumento raccoglie anche un’esigenza espressa dagli stessi studenti di questo istituto che nell’anno scolastico 2022/23 hanno partecipato al questionario sul monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nella nostra scuola. L’accesso al modulo è possibile solo a chi è in possesso della mail istituzionale; ogni tentativo di accesso diverso da questo viene automaticamente bloccato dal sistema.
La segnalazione piò essere fatta sia dal diretto interessato che altri (come ad esempio compagni di classe o amici che frequentano questa scuola). Si assicura che i dati inseriti nel modulo verranno trattati con cautela e riservatezza secondo quanto prescrivono le norme sulla privacy.
Si coglie inoltre l’occasione per comunicare che nella scuola è presente una referente del bullismo e cyberbullismo (prof.ssa Chiara Carratù).
I genitori o i docenti che avessero necessità di contattare la docente referente possono utilizzare la seguente mail:
referente.bullismo@liceidibra.cloud