+39 0172 44624

dettaglio news

g_suite-600x337.jpg
19MAR

PIATTAFORMA G-SUITE

Gentili genitori e tutori,
vi informiamo che data la situazione di emergenza venutasi a creare per il contagio del Covid-19 la scuola si sta attrezzando per utilizzare, nell’eventualità che si debba ulteriormente prorogare la chiusura delle scuole, la piattaforma G Suite for Education.
Questa piattaforma, già in uso in alcune classi dell’Istituto, potrà inoltre essere uno strumento valido a sostegno della didattica tradizionale una volta superata l’emergenza.
G Suite for Education consiste in una serie di strumenti per aumentare la produttività didattica forniti da Google, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, e Meet che già attualmente viene utilizzato dal personale docente.
Vi chiediamo pertanto di leggere con attenzione l’autorizzazione allegata alla presente di stamparla firmarla e di restituirla, unitamente alla copia della carta d’identità, alla scuola compilando il form a questo link esterno sottostante.
Per compilare il form è necessario possedere un qualunque utente di @GMAIL (anche non personale ma di un familiare), in caso contrario scrivere a tecnici@liceidibra.com e verrete ricontattati. Chi non ha la possibilità di stampare può scrivere a mano l'autorizzazione e fotografarla.
SI CHIEDE DI NON INVIARE I DOCUMENTI ALLA MAIL DELLA SCUOLA PER NON INTASARE LA CASELLA DI POSTA MA AL LINK QUI SOTTO