+39 0172 44624

dettaglio news

bellezza-oggettiva.jpg
15MAG

MANIFESTO DELLA BELLEZZA

“Che cosa sia la bellezza non lo so”, risuonano sempre attuali queste parole di Albrecht Dürer, perché ogni tentativo di definirla appare inadeguato e insufficiente.
Stiamo vivendo un “tempo sospeso”, difficile e drammatico, Un tempo che può diventare kairòs: spazio e luogo per cogliere opportunità'. L’opportunità più grande che ci è data di accogliere è quella della CURA.
La CURA che si nutre di responsabilità, solidarietà, compassione, autenticità, pazienza, tenacia, perseveranza... e anche di ascolto, attenzione, stupore e BELLEZZA
Ed è proprio sulla BELLEZZA che ci siamo soffermati per alzare lo sguardo e accorgerci delle piccole e grandi cose che davamo per scontato e che oggi riempiono i nostri occhi anche in uno spazio limitato come la casa in cui viviamo.
Abbiamo chiesto agli studenti di alcune classi di fotografare quella BELLEZZA che è difficile da definire, ma che può rappresentare “Un angolo di speranza”… come qualcuno di voi l’ha definita.
Questo lavoro individuale vogliamo farlo diventare collettivo vi chiediamo di condividere le foto con una breve spiegazione ... perché anche la CONDIVISIONE nutre la CURA
Visualizza cliccando sul link esterno le immagini postate dagli studenti.